La Magia della Chitarra – Mauro Storti/Fabia Bartolini

Posted by & filed under , , , .

E’ difficile dire quale sia il magico segreto dell’eterna giovinezza della chitarra e se vada ricercato nella bellezza e semplicità della forma o in quella dolcezza di carattere per la quale si abbandona generosamente tanto nelle mani del più raffinato virtuoso quanto in quelle del più rozzo strimpellatore. Sta di fatto che con la sua voce capace di passare dai toni più dolci e suadenti ai più urlati e furiosi essa si trova a vivere oggi, come piacevole oggetto di svago o prezioso strumento culturale, uno dei periodi più luminosi della sua lunghissima storia.

Con l’odierno inserimento della chitarra in ambito educativo e la comparsa di nuovi strumenti tecnologici si è resa possibile la creazione di un più attuale metodo didattico concepito per una formazione di base non solo unicamente accattivante per il contenuto musicale, ma anche seriamente formativo quanto a tecnica strumentale.

Su queste premesse  è nata La magia della Chitarra che oltre a 51 brani originali e popolari ordinati con accurata gradualità per imparare le note, presenta altri contenuti di assoluta novità:

La Magia della Chitarra Mauro Storti

spunta
Un CD contenente tutte le tracce delle basi musicali in mp3 nella doppia versione:“Studio” con la parte dell’allievo e “Esecuzione” priva di tale traccia.

spunta
Nozioni elementari di teoria: note e pause, tempi, modi, ritmi e tonalità.

spunta
Nozioni fondamentali di tecnica: postura del corpo e delle mani, tipi di tocco.

 spunta
Esercizi di tecnica elementare per sveltire le dita: melodie, arpeggi, bicordi, accordi, salti di posizione e salti di corda.

spunta
Tavole di Piccoli e Grandi accordi con 12 moduli e “giri armonici”.

Per accedere alla casa editrice Volontè&Co clicca QUI.

You must be logged in to post a comment. Log in