Segue una lista di recensioni di giornali, ai concerti tenuti dal Maestro Storti in Italia e all’estero.
« LA NOTTE » Milano, 9.3.1966
…Bene all’espertissimo chitarrista Mauro Storti… (Alceo Toni)
« IL PICCOLO » Gorizia, 16.10.1967
…Concertista di spiccato talento…
« IL GAZZETTINO » Castelfranco Veneto , 2.2.1968
…con notevolissimi effetti, sfumature e rintocchi di chiara cantabilità, domina la tastiera con destrezza e precisione… (G. Muriutto)
« IL GAZZETTINO » Vittorio Veneto, 4.2.1968
…Artista raffinato e sensibile, sorretto da una tecnica vigorosa e brillante, sa innalzare a vera nobiltà la chitarra…
« LE MERIDIONAL – LA FRANCE » Draguignan, 17.2.1968
…II utilise toutes les ressources de son instrument avec une rare virtousité. Dans son jcu tout est précision, sensibilité et parfois fantaisie…
« IL LAVORO » Genova, 2.4.1968
…Si tratta di un virtuoso di non comuni capacità: nitore di tocco e agilità di mano sono le sue caratteristiche…
« RADIO TRIESTE » Trieste, 5.4.1968
…dispone di una tecnica precisa, nonché di una attenzione timbrica foriera di interessanti effetti… (Giulio Viozzi) « CORRIERE VALSESIANO »
Varallo, 7.6.1968
…le sue esecuzioni rivelano una sensibilità artistica indubbiamente fuori del comune.
« LA PROVINCIA » Cremona, 8.6.1968
… chitarrista dallo stile impeccabile.
« WELSER ZEITUNG » Wels (Austria) , 5.12.1968
…erwies sich als reifer Künstler…
« IL RESTO DEL CARLINO » Adria, 22.1.1969
…suona la chitarra classica con singolare virtuosismo…
« PANORAMA LIBICO » Tripoli, 1.6.1969
…notevole tecnica, grande abilità ed un suono delicato e a tratti altamente espressivo…
« LA PRESSE » Tunisi, 2.6.1969
…guitariste de grand talent, pourvu d’une technique rigoureuse et brillante, sait tirer de son instrument de ressources expressives et une sonorité inusitées…
« L’EUSEBIANO » Santhia, 9.4.1970
…ha prospettato un’interpretazione personale brillando per una costante perfezione tecnica e una continua ricerca di sonorità.
« LA SESIA » Santhià, 7.4.1970
Mauro Storti è dotato di una tecnica formidabile, di un vivo senso del colore strumentistico, di una persuasiva comunicazione del linguaggio musicale. Vivamente sollecitato dagli applausi del pubblico, ha concesso due bis, concludendo con una esecuzione vertiginosa della Tarantella di Mario Castelnuovo-Tedesco che ha sollevato una vera ovazione.
« TASVIR » Ankara (Turchia), 10.11.1970
…dalle corde del suo strumento sa cavare i suoni più dolci: i flautati sono di una tale dolcezza che dalla sua chitarra sembrano scaturire sentimenti.
« LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO » Bari, 27.1.1971
…chitarrista abilissimo e musicista di gusto e cultura notevoli, elevate doti tecniche, profonda spiritualità…
« LA DOMENICA DEL CORRIERE » Milano,4.2.1971
…solista egregio e interprete dal fresco virtuosismo… (Vittorio Franchini)
« LA PROVINCIA » Asti, 8.12.1971
Mauro Storti ha espresso il meglio di se stesso con un’esecuzione tecnicamente e stilisticamente perfetta.
« IL CITTADINO » Monza, 17.2.1972
…Di lui abbiamo potuto ammirare la valentia eccezionale… « LA NAZIONE »
Forte dei Marmi, 12.3.1972
…un virtuoso della chitarra classica della quale ha una padronanza davvero fuori del comune…
« LA LIBRE BELGIQUE » Bruxelles, 20.11.1972
La déxtérité tres souple et régulière de M.Storti imprima beaucoup de grace et d’allant a son jeu dang la fort agréable Sonatina de Moreno-Torroba.
« HET LAATSTE NEWS » Bruxelles, 20.12.1972
…squisite interpretazioni musicali in una realizzazione sonora ineccepibile…
« LIBERTÀ » Piacenza, 5.3.1973
…dalle corde del suo strumento emanano suoni coloriti, evanescenze, robusti arpeggi…
« IL CORRIERE DELL’ADDA » Lodi , 23.2.1974
…solista dotato di una tecnica agguerrita e di una raffinata sensibilità interpretativa…